Coaching 360°2018-08-27T08:56:34+00:00

Project Description

Coaching 360°

L’ottimo Coach aiuta gli atleti a definire obiettivi funzionali e ad innalzare costantemente il livello di rendimento.

Focalizza l’attenzione e le azioni sul raggiungimento di risultati concreti attraverso un lavoro quotidiano mirato, personalizzato e costante.

L’obiettivo è quello di individuare e far sviluppare i punti di forza di ciascun giocatore, riducendo al massimo i punti “deboli” (sia fisici, mentali, di tecnica, di tattica…) fino a realizzare una combinazione vincente di risorse fisiche, tecniche e mentali che consente di raggiungere i massimi livelli di performance.

Il mio obiettivo è quello a fine carriera di farti voltare indietro e renderti conto che hai ottenuto molto di più di ciò che avresti mai potuto immaginare! Esattamente il contrario del giocatore medio che voltandosi indietro a fine carriere ha l’amaro in bocca per non aver ottenuto il massimo e spesso di non essere stato in grado di gestire anche le proprie finanze in modo ottimale… Questo lo mette in una situazione di difficoltà oggettiva dai 35/40 anni all’età della pensione…

Principalmente devo farti pensare al rettangolo verde, ad ottimizzare ogni ambito della tua vita, perché come dice un caro amico che è nel mondo del calcio che conta da oltre 25 anni: “IL CALCIO TI RESTITUISCE CIO’ CHE GLI DAI”.